L'ANALISI
11 Agosto 2024 - 14:07
SCANDOLARA RIPA D'OGLIO - Il papà Giancarlo, gli amici del Club Grigiorosso che porta il suo nome, lo staff della ScandoBeach: si sono dati tutti appuntamento questa mattina per inaugurare ufficialmente il murales dedicato a Emiliano Magni, l’opera in ricordo “di un ragazzo speciale”.
E con tanta commozione il murales, dipinto da Stefano Delvò in arte Dase, è stato scoperto e rimarrà alla piscina di Scandolara Ripa Oglio fino alla fine della stagione estiva. Poi verrà portato nella sede del club grigiorosso in ricordo di Emiliano.
-1723378138865.jpeg)
-1723377830610.jpeg)
“Avevo preparato tante cose da dire – spiega Filippo Frosi, uno dei principali promotori dell’iniziativa – ma non mi sembravano sufficienti a descrivere quello che Emiliano era. Il suo essere speciale, le tante passioni che avevamo in comune, le chiacchiere scambiate anche qui in piscina. Il murales ci è sembrato un bel modo di ricordarlo e averlo tra noi e per questo ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile. Da quando se n’è andato non passa giorno che non lo si ricordi e la vostra presenza qui oggi ne è testimonianza”.
Anche gli amici del club Grigiorosso hanno voluto partecipare e ricordare Emi. “Non potevamo mancare – spiega il vice presidente Lorenzo Scanacapra –. Ricordarlo è uno dei modi per averlo ancora vicino anche se non è più fisicamente con noi. Il destino ha voluto così, ma non è giusto. Emi era una bella persona, amava lo sport, la Cremo, fare del bene. Nel nostro piccolo, con il club, vogliamo portare avanti queste sue passioni e fare in modo che non venga mai dimenticato”.
Commosso ed emozionato papà Giancarlo. “La sua assenza è dura da sopportare, in questi momenti lo è ancora di più. Ma poterlo ricordare, anche grazie all’affetto di questi ragazzi, mi aiuta”. E poi una sorpresa, che ha davevro commosso tutti i presenti: un saluto da parte di Emiliano, realizzato con l’intelligenza artificiale. “Ma che bello è vedervi tutti qui insieme? Volevo approfittare del momento per salutarvi e abbracciarvi tutti. Mi raccomando, continuate ad andare allo Zini a tifare la Cremo per me e con me perché più bella cosa non c’è. Vi voglio bene, ciao ragazzi”.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris