Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

SCANDOLARA RIPA D'OGLIO

Dengue, disinfestazione in paese dopo un caso accertato

Il sindaco: “E' una semplice precauzione. Una persona residente nel nostro Comune di ritorno dall’India ha manifestato sintomi riconducibili al Covid. In ospedale è risultata positiva però anche all'altro virus. "

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

30 Agosto 2024 - 14:03

Dengue

SCANDOLARA RIPA D'OGLIO - L’amministrazione comunale di Scandolara Ripa Oglio ha avvisato la cittadinanza che questa notte, dalla mezzanotte in poi, verrà fatta una disinfestazione in paese per un caso di Dengue. Una persona residente nel territorio di Scandolara Ripa Oglio è infatti risultata positiva al virus della Dengue e per precauzione sarà eseguita una disinfestazione specifica come prescritto dal Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’Ats Valpadana. “Una persona residente nel nostro Comune – ha dichiarato il sindaco Mattia Federici – di ritorno dall’India ha manifestato sintomi riconducibili al Covid. In ospedale hanno eseguito sia il tampone per il Covid sia quello per il virus della Dengue e la persona in questione è risultata positiva. La Ats ha dunque prescritto la specifica disinfestazione. Voglio però tranquillizzare i compaesani che non c’è alcun tipo di allarme, ed è una semplice precauzione prescritta come da protocollo”.

Che, in riferimento al Piano nazionale di prevenzione sorveglianza alle Arbovirosi verrà fatta nel raggio di 200 metri dalla residenza dove è stato individuato il caso. La zona interessata è via Umberto I e vie adiacenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400