L'ANALISI
30 Agosto 2024 - 17:15
CREMONA - Proseguono gli incontri con i Comitati di Quartiere promossi dalla vice sindaco con delega specifica: e questa volta, nella sesta tappa del tour, Francesca Romagnoli è tornata a casa, faccia a faccia con il comitato che ha presieduto fino al giugno scorso.
«È stato un momento emozionante rivedere gli amici con i quali ho condiviso un percorso fatto di sogni e progetti, ma anche di fatiche e soddisfazioni. Mi sono sentita a casa», premette non a caso Romagnoli.
Confronto in sala Maffi al Cascinetto, con i componenti del Comitato che tutela gli interessi di Cascinetto, Villetta e Concordia, presieduto da Beatrice Baldricchi. Durante l’incontro è stato fatto un aggiornamento rispetto alle questioni rimaste in sospeso e sono stati posti sul tappeto alcuni nuovi fronti che si sono aperti quest’estate. Per quanto riguarda la situazione viabilità-attraversamento pedonale protetto in via Postumia. Restano ancora aperte alcune questioni riguardanti altre zone del quartiere, oltre che gli aspetti legati alla sicurezza e alla illegalità. I componenti del Comitato hanno illustrato le attività che intendono proporre nel quartiere in autunno e nei prossimi mesi.
«È un comitato che si pone in modo propositivo nell’approccio e nelle proposte, e allo stesso tempo con fermo rispetto alle necessità del quartiere. Si tratta di un quartiere con una precisa identità nel quale vi è un forte senso di appartenenza. E del resto — ricorda Romagnoli — si è cominciato nel 2024 un percorso di conoscenza reciproca e analisi dei fabbisogni».
La richiesta precisa: intensificare il dialogo con i vari settori dell’amministrazione nell’ottica di migliorare la collaborazione per il benessere dei residenti oltre che per programmare un incontro specifico rispetto ad alcune criticità alla presenza degli altri assessori competenti.
Gli incontri con i comitati di quartiere proseguiranno la prossima settimana.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris