L'ANALISI
19 Agosto 2024 - 15:20
Roberto Bonetti
CORTE DE' FRATI - Se n’è andato all’età di 94 anni Roberto Bonetti, fondatore della Witor’s e creatore del boero, l’iconica pralina di cioccolato, liquore e ciliegia. Nato nel 1929, all’età di trent’anni fonda una delle aziende più rappresentative e conosciute del nostro territorio, ma non solo. Il cioccolato e i prodotti Witor’s sono, infatti, famosi in tutto il mondo per una tradizione tramandata da oltre sessant'anni che ha portato il sodalizio con sede a Corte de’ Frati ad essere uno dei rappresentativi dell’eccellenza dolciaria italiana nel mondo. Imprenditore carismatico e capace, uomo attento, generoso e sensibile ha dedicato la sua vita al lavoro e alla sua famiglia.
“NOSTRO PADRE È STATA UNA PERSONA MOLTO PREMUROSA E SENSIBILE” – IL RICORDO DEI FIGLI
“Nostro padre è stata una persona molto premurosa e sensibile – lo ricordano i figli Michele e Rossano – attaccato al lavoro, ma presente anche nei momenti più importanti della vita al di fuori dell’azienda. Azienda che lui stesso aveva creato con grinta e determinazione ad appena trent’anni, grazie ad una notevole capacità di leggere economia e mercati, e arrivando a creare una realtà importante che oggi fa parte del gruppo Benetton. Era amato dai dipendenti, li sapeva coinvolgere tutti, dal dirigente alla persona più defilata. Ha lasciato ricordi importanti e soprattutto un’impronta indelebile nel nostro cuore e in quello di coloro che lo hanno conosciuto”.
IL SINDACO DI CORTE DE’ FRATI LO RICORDA COME UOMO CARISMATICO
Anche il sindaco di Corte de’ Frati lo ricorda come uomo carismatico a capo di una delle più solide realtà della provincia. “Roberto Bonetti è stato un grande imprenditore e ha costruito partendo da zero un’azienda che oggi è una delle più importanti del nostro territorio e dà lavoro a tanti miei compaesani, ma non solo. Ricordo ancora quando la ditta si trasferì nell’attuale sede in via Levata. Una persona cordiale, con cui ho sempre avuto un rapporto molto positivo”.
ROBERTO BONETTI LASCIA LA MOGLIE E I FIGLI
Roberto Bonetti lascia la moglie Fausta e i figli Sabrina, Michele e Rossano. Il funerale avrà luogo mercoledì alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Borgo Loreto.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris