L'ANALISI
24 Luglio 2024 - 18:22
BOZZOLO - Momenti di apprensione, oggi pomeriggio in paese, per un malore che ha coinvolto un bambino molto piccolo che si trovava a casa. Il minore è stato prima soccorso dall’ambulanza proveniente dall’ospedale di Asola e poi caricato sull’elicottero che lo ha portato agli Spedali civili di Brescia in codice rosso, stante la situazione di gravità e l’età della persona coinvolta.
Secondo le testimonianze dei presenti, il bambino soccorso è di origine straniera e vive a Bozzolo con la famiglia composta dal padre, dalla madre e da un fratello. A chiamare il Numero Unico di Emergenza 112 è stata la madre che si è accorta immediatamente delle difficoltà di salute del figlio.
L’elicottero, partito dall’aeroporto bresciano di Montichiari dove si trovava temporaneamente, è atterrato nella zona del campo sportivo attorno alle 17, attirando la curiosità di molte persone e dei bagnanti che si trovavano nella piscina comunale adiacente alla zona di atterraggio. I sanitari dell’ambulanza lo hanno spostato velocemente sull’elicottero che si è alzato in cielo lasciando la zona in pochissimi minuti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris