Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio. Fabio Castellani, barista da 40 anni al Bar ai Portici

Il 55enne è il protagonista di questa puntata: "A Carnevale i miei amichetti si mascheravano da Zorro o Superman, invece io mi vestivo da cameriere, camicia bianca e papillon nero. E' stato il mio chiodo fisso da sempre”

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

21 Luglio 2024 - 10:40

Le storie di Gigio. Fabio Castellani, barista da 40 anni al Bar ai Portici

Fabio Castellani e Gilberto Bazoli

CREMONA -  Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 22 luglio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Il protagonista è Fabio Castellani: "A Carnevale i miei amichetti si mascheravano da Zorro o Superman, invece io mi vestivo da cameriere: camicia bianca e papillon nero. E' stato il mio chiodo fisso da sempre”. Il 55enne ha coronato quel sogno infantile e lo ha fatto nel luogo della città che più centrale non si può: il Bar ai Portici, tra Comune, Duomo e Battistero. Un punto di osservazione privilegiato circondato da bellezza, arte e storia. “A quei tavolini e dietro quel bancone ho lavorato per 40 anni ininterrottamente”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400