Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Cappella nel mirino dei ladri: altro furto sotto gli occhi delle telecamere

C'è allarme e preoccupazione tra i residenti della piccola frazione

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

15 Luglio 2024 - 16:12

Cappella nel mirino dei ladri: altro furto sotto gli occhi delle telecamere

CASALMAGGIORE - Ancora una volta la frazione di Cappella è finita nel mirino dei ladri. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato intorno alla mezzanotte di venerdì, ai danni di una cascina. I residenti si trovavano in casa e stavano dormendo, ma a quanto è emerso le telecamere avrebbero ripreso una persona, con il capo coperto da un passamontagna, aggirarsi con una piccola pila in bocca per farsi luce. È poi riuscito a forzare una porta e a entrare.

Il ladro ha sottratto il contenuto di un portafogli e alcuni altri oggetti, dal valore non quantificato. I padroni di casa si sono resi conto solo al risveglio che la loro abitazione era stata oggetto di una intrusione. Il portafogli è stato svuotato e abbandonato sul posto. Alle vittime del furto non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri e sporgere denuncia. Non si sa se ad agire sia stato solo il ladro ripreso dal sistema di videosorveglianza oppure se avesse uno o più complici ad attenderlo in auto, a fare da palo.

Di certo l’episodio ha suscitato preoccupazione nei cittadini di Cappella, che hanno anche istituito un gruppo WhatsApp di mutuo-aiuto, chiamato ‘Emergenza Cappella’, in cui fare segnalazioni in caso di avvistamento di episodi o situazioni sospette. È sempre importante segnalare gli episodi di furti, tentati e riusciti, nel più breve tempo possibile ai carabinieri.

Negli anni scorsi Cappella era stata oggetto di diversi furti nelle case. Uno dei motivi, ci spiega uno dei residenti, «è il fatto che ci sono anche diverse case vuote che però sono tenute bene e attirano i ladri. All’interno però non ci sono oggetti di valore, ma quando vengono tentati i furti gli autori provocano comunque dei danni».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400