Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VESCOVATO

Addio a Carlo Giorgetti, pilastro dell'Auser

Aveva 84 anni ed era stato presidente del Lions locale e della Fabi provinciale

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

05 Luglio 2024 - 20:12

Addio a Carlo Giorgetti, pilastro dell'Auser

Carlo Giorgetti

VESCOVATO - Se ne è andato l’84enne Carlo Giorgetti, figura di spicco del mondo del volontariato: è stato colonna della sezione locale Auser entrando anche nella dirigenza provinciale, ma soprattutto presidente del Lions Club Vescovato per due mandati. L’ultimo si è chiuso poche settimane fa, quando già provato dalla malattia aveva ceduto il testimone al cerimoniere uscente e addetto stampa del club di servizio vescovatino, Marco Davò.

Proprio quest’ultimo ne traccia un ricordo affettuoso: «Durante la sua presidenza sono stati fatti molti service importanti, si è sempre impegnato nel campo del sociale ed era una persona davvero cara». Impegno e solidarietà sono tratti che si ritrovano anche nel ricordo dell’ex presidente provinciale dell’Auser, Giorgio Toscani, che ne ricorda l’assidua attività a favore della sezione vescovatina. E lo stesso Giorgetti nel suo saluto rivolto ai soci e al neo presidente Lions, nelle scorse settimane ha tenuto a rimarcare che «sono tre i punti cardine a cui il presidente del club e i soci debbano fare riferimento: impegno, coraggio ed azione. Su tali principi va vissuto il lionismo. Il difficile momento storico non deve essere un alibi a una facile arrendevolezza - ha continuato -, ma deve costituire uno stimolo per dare risposte concrete ai bisogni e necessità del territorio».

Giorgetti ha inoltre aggiunto che è stato gratificante aver fatto interventi concreti ed incisivi perché «essendo Lions la nostra forza sta nella sensibilità di cogliere le anche più sommesse e velate necessità del territorio nell’attuazione del motto we serve». Di professione bancario, è stato anche segretario provinciale della Fabi (Federazione autonoma bancari italiani). Il funerale sarà celebrato lunedì mattina, mentre domani sarà allestita la camera ardente all’ospedale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400