Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VAILATE

Nonna-bandiera: «Siate cittadini modello»

L’appello al civismo della neo centenaria Piera Macchi

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

02 Luglio 2024 - 05:15

Nonna-bandiera: «Siate cittadini modello»

VAILATE - Festa in casa per i cento anni di Piera Macchi. Nei giorni scorsi, anche il sindaco Andrea Trevisan ha fatto visita alla super nonna per gli auguri di rito da parte sua e di tutta la comunità vailatese. «Dalle sue toccanti parole, dall’album dei ricordi e dalla poesia a lei dedicata traspare una donna amabile e tenace, che ha lasciato un segno nel cuore di tutti coloro che hanno incrociato il suo percorso – ha sottolineato il primo cittadino –: che il suo incredibile amore per il paese e il suo straordinario senso civico possano essere d’esempio per tutti».

Insieme a Piera, i figli, i nipoti e i parenti. Per la festa non potevamo mancare torta e omaggio floreale. La neo centenaria ha trascorso praticamente tutta la sua vita in paese, lavorando e badando alla famiglia, ma è sempre stata una donna attiva e interessata anche ai fatti locali. Lo ha spiegato lei stessa in una lettera che pubblichiamo integralmente.

Seduta sulla sua poltrona preferita, ha scambiato quattro chiacchiere con lo stesso sindaco e si è raccomandata con gli attuali amministratori comunali che i giovani possano essere d’aiuto per migliorare il paese, mettendo a disposizione le proprie capacità e le proprie passioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400