Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

ROBECCO D'OGLIO

Festa grande per i cent'anni di Rosa Farina

Attorniata da figli, nipoti, dal personale della fondazione e dal sindaco Marco Pipperi, la signora ha tagliato il traguardo del secolo di vita

Antonella Bodini

Email:

redazione@laprovinciacr.it

19 Giugno 2024 - 08:51

Festa grande per i cent'anni di Rosa Farina

ROBECCO D'OGLIO - Festa grande alla Fondazione Robecco per i cento anni di Rosa Farina. Attorniata da figli, nipoti, dal personale della fondazione e dal sindaco Marco Pipperi la signora Rosa ha tagliato il traguardo del secolo di vita. Nata il 18 giugno 1924 a Pieve San Giacomo, Rosa ha vissuto la sua gioventù nel paese d’origine dove ha lavorato come contadina assieme ai familiari. Dopo il matrimonio con Stefano Alzini, detto Nino, Rosa ed il marito si sono trasferiti a Robecco d'Oglio e hanno avuto quattro figli: Marinella, Luisa, Giorgio e Cesarina. Persona dal carattere buono e mite si è sempre presa cura della casa e della sua famiglia con grande dedizione.

«Non ha mai avuto hobby né passioni in particolare – dicono di lei i famigliari – se non quella della nostra bella famiglia. È sempre stata benvoluta per il suo carattere dolce e disponibile. Anche in paese, dove amava andare per incontrare alcune amiche». Dal settembre 2022 la signora Rosa è residente nella fondazione. Ama leggere, giocare a carte o a tombola. E ricevere, sempre con un bel sorriso, i figli e i parenti che la accudiscono quotidianamente o le amiche del paese che spesso passano a trovarla. A festeggiare Rosa anche il sindaco che ha voluto personalmente portare gli auguri da parte dell’amministrazione comunale alla centenaria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400