Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: il vescovo volante

Protagonista di questa puntata è monsignor Luciano Capelli, 76 anni, che ha guidato la diocesi di Gizo, alle Salomon. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

30 Giugno 2024 - 10:04

Le storie di Gigio: il vescovo volante

Monsignor Luciano Capelli e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 1 luglio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

E' ancora un vescovo volante, ma delle vette e non più sugli abissi. “Ogni tanto vado al vicino aeroclub e faccio qualche giretto, c'è una bella pista”. Monsignor Luciano Capelli, 76 anni, ha rinunciato per raggiunti limiti di età a guidare la diocesi di Gizo, alle Salomone, il paradiso formato da 992 isole (delle quali 365 abitate) in Oceania, nel Pacifico, agli estremi confini della terra, ed è tornato a Tirano (Sondrio), dov'è nato. Era di casa al Migliaro, dove si è esercitato su un nuovo idrovolante: “Si può dire che Cremona mi abbia salvato la vita per due volte mentre mi trovavo in mezzo all'oceano".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400