L'ANALISI
25 Giugno 2024 - 15:04
Vittore Soldo
CREMONA - Vittore Soldo prossimo alle dimissioni. Il segretario provinciale del Pd, tramite un lungo post sui social, ha annunciato la volontà di rinunciare all'incarico in corrispondenza col termine delle elezioni comunali di Cremona e con la vittoria di Andrea Virgilio al ballottaggio.
«Da soli non si va da nessuna parte - scrive Soldo -, ma qualcuno dovrà pur cominciare e io comincio a dire che bisogna alzare la testa, aprire gli occhi e guardarsi bene intorno senza avere il timore o la puzza sotto il naso per confrontarsi con tutta quella gente che non si sente più rappresentata e ascoltata da nessuno, men che meno da noi. Faccio io il primo passo: il mio percorso da segretario provinciale del Pd Cremonese volge al termine. L'obbiettivo della mia riconferma dello scorso autunno era quello di accompagnare il partito a questa tornata elettorale, e così ho fatto, insieme ai tanti che hanno dato una mano e insieme alla bellissima comunità politica con cui ho camminato, da segretario, per quasi sei anni».
Soldo parte ringraziando tutta la squadra: dagli elettori, a Virgilio, al segretario cittadino Roberto Galletti, ai Giovani Democratici cremonesi, lanciando poi una nota amara che spiega la decisione: «Molte cose non sono andate e a guardare bene i numeri si vede che c'è molto su cui lavorare: per come la vedo io bisogna ripensare completamente il campo progressista partendo dal Partito Democratico».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris