Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMA

Borghetti 'firma' per Fratelli d'Italia

Il consigliere lascia il gruppo che porta il suo nome in consiglio comunale

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

25 Giugno 2024 - 11:25

Borghetti 'firma' per Fratelli d'Italia

CREMA - Pochi minuti fa Maurizio Borghetti, candidato sindaco del centrodestra nel 2022, ha firmato in comune il suo passaggio nel gruppo di Fratelli d'Italia. Una scelta maturata da settimane, nonostante qualche parere non favorevole proprio in seno al partito di Giorgia Meloni.

Borghetti lascia quindi la sua lista civica, che rimane al momento con la sola consigliera Ilaria Chiodo. Dalla formazione se n'erano già andati Beppe Torrisi e Emanuela Schiavini, anch'essi confluiti in Fdi, diventato di gran lunga il gruppo consiliare di minoranza più numerosa, ora con cinque membri.

Solo il PD in aula Ostaggi conta più consiglieri, con 7. "Fdi è la mia destinazione naturale, sono cresciuto politicamente in An. Come lista Borghetti rimasti in due non riuscivamo più a coprire tutte le incombenze e gli incarichi, a cominciare dalle commissioni" aveva già spiegato nei giorni scorsi Borghetti nell'annunciare il suo cambio di casacca. A questo punto c'è da capire cosa farà Chiodo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400