Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA. STRADEEJAY

Alla consolle 45 dj e il divin Fargetta

Giovedì 27 giugno in piazza Stradivari maratona a tema ‘flower power’ e tributo dal vivo agli Abba

Riccardo Maruti

Email:

rmaruti@laprovinciacr.it

16 Giugno 2024 - 12:33

StraDeejay 2019, vota il tuo dj preferito

CREMONA - Piazza Stradivari come l’Amnesia di Ibiza o il Rigatoni di Formentera: l’edizione 2024 di StraDeejay — la grande festa danzante a cielo aperto che, da tradizione, inaugura i Giovedì d’Estate — si ispira ai colori vitaminici e alle atmosfere sfavillanti dei grandi disco club delle Baleari. Quella del 27 giugno sarà una notte Flower Power — tutta fiori e felicità — nel grande spazio che si estende fra la Camera di commercio e la Casa di bianco: a far scatenare il pubblico sulle hit più irresistibili di ieri e di oggi saranno 45 disc jockey cremonesi, orchestrati dagli ideatori e direttori artistici Andrea Marchesi e Michele Mainardi (voci di Radio Deejay).

In consolle salirà anche uno special guest come Mario Fargetta, autentico guru della dance e artefice della mitica Deejay Parade: avrà i riflettori puntati addosso per una ventina di minuti, mentre le casse spareranno un medley dei suoi remix più popolari, da Non m’annoio di Jovanotti a Feel it di The Tamperer feat. Maya, da Hanno ucciso l’uomo ragno degli 883 alla freschissima Figli delle stelle di Alan Sorrenti.

«Mario è un fenomeno — commenta Marchesi preannunciando l’ospitata —. Da oltre trent’anni spoglia e riveste successi italiani e internazionali con il suo tocco inconfondibile per far ballare tutti. Ma proprio tutti!». E poi spiega: «Il tema Flower Power è stato scelto dal team di StraDeejay per lanciare un segnale di ottimismo in un tempo complicato, segnato da gravi crisi. Nessun messaggio politico, ovviamente, ma solo voglia di stare assieme, propagare serenità, respirare gioia».

La serata si aprirà con uno sguardo retrospettivo rivolto alla grande epopea degli anni Settanta e Ottanta. E, tra un dj e l’altro, sul palco si affacceranno anche gli ABBAdream, tribute band (come è facile intendere) dei leggendari Abba, alfieri dei dancing days targati Settanta. Poi lo show virerà verso tinte sonore contemporanee grazie ai disc jockey di nuova generazione, a cui si affiancherà un nome emergente del djing come quello di Kharfi (in consolle anche con il gruppo de Il pagante), reclutato dal Juliette club. Sarà festa grande, come sempre, fino a notte. Un regalo che Botteghe del Centro e Confcommercio fanno alla città grazie alla collaborazione con la StraDeejay family, al supporto effervescente del collettivo Ape?Sì! e al contributo di un gruppo variegato di sostenitori fra cui — main sponsor — Bossoni Automobili, protagonista della dancing night con il marchio Volkswagen.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400