L'ANALISI
08 Giugno 2024 - 16:42
CASALMAGGIORE - Il parco di via Corsica questa mattina è stato animato dalla ‘Giornata della Creatività’ del Polo Romani. Una giornata in relax per l’ultimo giorno di scuola, con diverse attività. Alle 9 sono iniziate quelle sportive – come basket, volley, calcio — ma anche i laboratori creativi e i giochi da tavolo, carte e scacchi.
Intorno alle 10.15 è iniziato il momento più spettacolare, la sfilata di moda ‘La donna nella cultura e nel tempo’ . Un bellissimo viaggio all’interno del ventesimo secolo. Un omaggio all'evoluzione della moda femminile. Non è mancata la proiezione del video di studenti realizzato nell’ambito del progetto CRIC Comunità in Rete per il Cibo Filiere Sociali per il recupero delle eccedenze e il contrasto alla povertà alimentare. La mattinata è stata accompagnata dalla diretta della radio di Istituto RR2.
«Esprimo un grazie ai volontari che hanno contribuito alla riuscita della giornata con le diverse attività – afferma la dirigente Daniela Romoli -: Graziano Marchi per gli scacchi, Rugby Viadana, la sarta Elisabetta Mennella per gli abiti della sfilata, Stefano Priori referente del percorso Pcto di un gruppo di studenti in seno al progetto CRIC che ha presentato il video dell'attività svolta, Stefano Donzelli in rappresentanza del gruppo di lavoro del progetto Laivin che ha curato il laboratorio teatrale, NBC basket per averci prestato il canestro, Carlo Stassano, presidente Interflumina per il pulmino che ha consentito il trasporto di materiale, l'assessore alle Politiche giovanili Sara Manfredi, le rappresentanti di Istituto, gli studenti della security, il gruppo di RR21 e naturalmente tutti i docenti che hanno aiutato per la realizzazione delle attività.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris