L'ANALISI
06 Giugno 2024 - 18:59
Don Giuseppe Valerio e don Valerio Lazzari
SPINADESCO - Sabato alle 20.30 la Cattedrale di Cremona sarà cornice di una solenne cerimonia di ordinazione per due nuovi sacerdoti: don Valerio Lazzari, 29 anni, originario di Vicomoscano, e don Giuseppe Valerio, 31 anni, della parrocchia di Spinadesco.
Accompagnati dai loro rispettivi parroci, don Anton Jicmon e don Fabio Sozzi, i futuri sacerdoti saranno supportati dalle loro famiglie, dalle comunità d’origine e dalle persone conosciute durante gli anni di formazione in seminario. Durante la cerimonia, dopo la liturgia della Parola, don Lazzari e don Valerio saranno interrogati sugli impegni sacerdotali. Seguirà il canto delle litanie dei santi, durante il quale i due giovani si prostreranno a terra, preludio al momento più solenne: l’imposizione delle mani da parte del vescovo Antonio Napolioni.
Domenica, nelle loro rispettive parrocchie, i due nuovi sacerdoti celebreranno le loro prime messe. Don Lazzari alle 10 a Vicomoscano, mentre don Valerio alle 17.30 nella chiesa di San Martino vescovo a Spinadesco. Don Lazzari sarà animatore in seminario vescovile, collaboratore della Pastorale vocazionale e responsabile diocesano dei Ministranti; don Valerio a settembre inizierà il proprio ministero come vicario parrocchiale a Pandino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris