Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: Arcangelo, l'ultimo deportato

Protagonista di questa puntata è 'Billy' Delfanti, nato il 6 febbraio 1924 a Soresina. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Giugno 2024 - 10:01

le storie di Gigio: Arcangelo, l'ultimo deportato

Arcangelo Delfanti e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 3 giugno) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Aveva tagliato da poco il traguardo dei 100 anni. "Sino a un mese prima di morire ne dimostrava una decina di meno, pensavo che sarebbe arrivato a 101 come minimo. Si divertiva ancora con me a fare le tabelline”, dice l'unica figlia, Daniela. Invece Arcangelo Delfanti, per tutti 'Billy', se n'è andato all'improvviso.

Nato il 6 febbraio 1924 a Soresina, era il più anziano iscritto all'ANPI in provincia di Cremona e l'ultimo dei deportati fra i soci dell'associazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400