Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: Teresina, da cameriera a benefattrice

Protagonista di questa puntata è Teresa Reboldi Giroldi Forcella. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano 'La Provincia' e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

19 Maggio 2024 - 11:10

Le storie di Gigio: Teresina, da cameriera a benefattrice

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 20 maggio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

Prima gli stucchi e il velluto del Ponchielli, dove l'umile cameriera diventata una ricca benefattrice aveva due palchi. Poi le panchine di piazza Roma: qui quella signora dalla vita misteriosa, un po' favola un po' tragedia, ha abitato sino ai suoi ultimi giorni. E' stata commovente la visita con cui alcuni ospiti della casa di riposo di Pontevico hanno voluto rendere omaggio a Teresa Reboldi Giroldi Forcella, per tutti semplicemente Teresina, la donna che ha donato il suo patrimonio per la costruzione del ricovero a lei intitolato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400