L'ANALISI
25 Maggio 2024 - 09:52
Una parte del direttivo della Pro loco, volontari della Protezione civile e il sindaco Pierguido Asinari
SAN GIOVANNI IN CROCE - Più di 500 euro raccolti in un solo giorno per il defibrillatore. Pieno successo per l’iniziativa organizzata dalla Pro loco di San Giovanni e dalla Protezione civile Le Aquile, che appunto aveva come scopo la raccolta fondi per acquistare un defibrillatore da posizionare vicino alla sede de Le Aquile, in via Grasselli Barni 8, a fianco di piazza Dante, quindi un luogo molto frequentato.
«In circa due ore sono state vendute 70 torte, quasi tutte fatte a cura di gente del paese, che a suo modo ha voluto contribuire alla riuscita della giornata», commenta il presidente della Pro loco e consigliere comunale Davide Ghizzi. «Da questa vendita e da coloro che hanno partecipato alla camminata benefica abbiamo ricavato circa 500 euro. Altri fondi sono arrivati da sponsorizzazioni private che ci hanno consentito di raggiungere la cifra necessaria per l’acquisto. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita e i cittadini che hanno partecipato».
La giornata, organizzata ai giardini pubblici, ha visto anche la presenza di un gruppo di hobbisti e artigiani che hanno allestito un piccolo mercatino e un laboratorio sul riciclo della carta organizzato e tenuto da Ilaria Toscani e Serena Toscani. Soddisfatti anche i membri della Protezione civile. «Questo era un desiderio anche del nostro compianto presidente Maurizio Stradiotti, siamo orgogliosissimi che il traguardo sia stato raggiunto. Il defibrillatore verrà posizionato nei pressi della nostra sede».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris