L'ANALISI
24 Maggio 2024 - 17:01
La stazione di Cremona
CREMONA - Non c’è il due senza il tre: Rfi ha confermato le indiscrezioni delle ore scorse, annunciando che durante l’estate sarà sospesa anche la circolazione sulla tratta Brescia-Cremona, per la precisione dal 4 al 25 agosto. In una nota ufficiale confermati anche i prossimi disservizi sulla Cremona-Treviglio e sulla Cremona-Fidenza.
«Per lavori di potenziamento della rete ferroviaria in Lombardia - si legge -, alcune linee durante l’estate risulteranno interrotte al traffico ferroviario. I lavori serviranno a innalzare gli indici di puntualità, regolarità, affidabilità delle linee e potranno essere condotti soltanto interrompendo la circolazione dei treni. Sono stati pertanto individuati periodi tali da minimizzare per quanto possibile l’impatto sui viaggiatori».
Lo stop sulla Brescia-Cremona sarà a causa di «lavori di consolidamento ed impermeabilizzazione di cinque opere della tratta Olmeneta-Brescia, con investimento economico da 1,5milioni di euro».
In tutti i casi il programma di circolazione dei treni verrà rimodulato: alcuni collegamenti saranno cancellati o saranno limitati. In Lombardia subiranno stop anche le linee fs Domodossola-Gallarate, Monza-Molteno-Lecco, Como-Lecco, Lecco-Tirano, Milano-Mortara e Gallarate-Luino.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris