L'ANALISI
23 Maggio 2024 - 11:43
La stazione di Cremona
CREMONA - Seconda brutta notizia del giorno per i pendolari: la linea fs Cremona-Fidenza, che serve anche il territorio della Bassa Piacentina (stazioni di Castelvetro e Villanova) e che è fondamentale per i viaggiatori cremonesi diretti a Parma, sarà sospesa per un mese nel tratto fra Castelvetro e Fidenza: circolazione interrotta dal 30 giugno al 28 luglio per lavori di manutenzione all'infrastruttura. Uno stop che si aggiunge alla già annunciata sospensione della cosiddetta “Freccia della Versilia” e che preoccupa non poco visto l’imminente cantiere sul ponte fra Castelvetro e Cremona.
Si parlava infatti di un incremento dei convogli durante i lavori, invece per un mese saranno proprio tolti, anche se pare non nel breve tratto fra la città e il paese di confine.
Non resta che attendere le ufficializzazioni da parte di Rfi e Trenord, anche in merito ad eventuali bus sostitutivi, ma intanto il sindaco di Castelvetro Silvia Granata commenta: «Stavamo interloquendo con Rfi tramite la Provincia di Piacenza per ottenere l'aumento delle corse sulla tratta in vista del cantiere del ponte e arriva una notizia che mi preoccupa molto. Spero si possa gestire con la ditta aggiudicatrice dei lavori al ponte un cronoprogramma che limiti al massimo i disagi alla circolazione».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris