L'ANALISI
14 Maggio 2024 - 16:00
BOZZOLO - Decine di litri di latte, pasta, pomodoro e poi ancora biscotti, farina, tonno e molto altro. È stata un grande successo la raccolta di generi alimentari che ha visto protagonisti, sabato pomeriggio, una quarantina di ragazzi dell’oratorio di Bozzolo dai 10 ai 15 anni, accompagnati dai loro catechisti e da qualche genitore come supervisore.
Lo scopo era raccogliere alimenti che poi sono stati portati alla sede locale della società San Vincenzo de’ Paoli, dove ogni mese viene fornito aiuto a molte famiglie in difficoltà economica. I ragazzi si sono divisi il paese e lo hanno percorso a piedi, suonando casa per casa e spiegando lo scopo dell’iniziativa, praticamente nessun bozzolese ha chiuso loro la porta ma ha donato qualcosa.
«Le famiglie di Bozzolo sono state generose, è stato raccolto moltissimo cibo e la San Vincenzo ringrazia. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo, si sono divertiti e hanno capito l’importanza di un gesto concerto per chi ha bisogno. Sono stati divisi in gruppetti e, cartina alla mano, ognuno aveva una zona del paese in cui raccogliere gli alimenti. Il pulmino dell’oratorio passava poi a recuperare gli scatoloni pieni. È stato un bel successo ed il merito è di tutti», ha raccontato il vicario don Nicola Premoli.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris