L'ANALISI
26 Aprile 2024 - 18:53
CREMONA - L’attuale assessore a Cultura, Giovani e Politiche della legalità, Luca Burgazzi, resta in campo: sarà in lista con il Pd a sostegno del candidato sindaco Andrea Virgilio.
«Sono onorato che il Partito democratico abbia inserito il mio nome nella lista dei prossimi candidati al consiglio comunale — è la premessa del suo messaggio —. Abbiamo davanti sfide importanti, ma anche grandi opportunità di crescita e miglioramento — la convinzione di Burgazzi —. È essenziale mantenere ciò che di buono è stato fatto finora, ma allo stesso tempo dobbiamo essere pronti a esplorare nuove strade per il progresso, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e alla qualità della vita di tutti i cittadini».
Burgazzi ripercorre l’esperienza da assessore, rimarcando quanto ha ricevuto più che rivendicando quanto fatto.
«Quella degli ultimi cinque anni è stata un’esperienza incredibile, che mi ha permesso di vedere da vicino le potenzialità e le sfide della nostra città». Per poi proiettarsi immediatamente all’immediato futuro. «Voglio mettermi ancora una volta al servizio della comunità, portando con me la mia esperienza e la mia passione per Cremona — declina la sua intenzione —. E in modo particolare per tutto il mondo della cultura. Lo faccio candidandomi a sostegno di Andrea Virgilio sindaco».
Descritto così: «Un candidato che ritengo possa davvero fare la differenza. E lo penso perché è una persona preparata, seria e capace di mettere in campo un progetto nuovo di città. Sarà una bellissima sfida e sarà ancora più bello viverla insieme».
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris