L'ANALISI
22 Aprile 2024 - 16:40
SCANDOLARA RAVARA - Giuseppina Carrai, vedova di Tarcisio Braga e sorella di don Luigi, ha compiuto 100 anni. «Domenica l’abbiamo festeggiata – spiega il sindaco Roberto Oliva –. Dopo la messa celebrata dal fratello siamo andati al circolo Acli ‘Il sorriso’ dove è stata accorta con grandi applausi», in un clima di festa che ha coinvolto tutti i presenti.
La celebrazione del centesimo compleanno di Giuseppina non è stata solo un’occasione per commemorare un traguardo personale straordinario, ma anche un momento per la comunità di riconoscere e onorare il valore delle relazioni umane, della storia familiare e del contributo individuale al bene comune.
Giuseppina perse il marito nel 2010: ‘Ciso’ morì a 86 anni, lasciando la testimonianza della sofferenza della guerra, dei combattimenti al fronte e della deportazione nei campi di lavoro nel libro ‘Il prezzo della libertà’.
In una società che troppo spesso sembra dimenticare l'importanza degli anziani e delle loro esperienze, la storia di Giuseppina serve come promemoria del tesoro di saggezza, amore e lezioni di vita che le generazioni più anziane hanno da offrire.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris