Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

PIADENA DRIZZONA

Per Oliva arriva il secolo di vita

La grande festa per la mamma del vicesindaco Di Cesare

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

20 Aprile 2024 - 15:36

Per Oliva arriva il secolo di vita

PIADENA DRIZZONA - Ieri Oliva Costantini ha raggiunto un traguardo notevole: i suoi primi 100 anni di vita. Nata a Bastia Umbra il 19 aprile 1924, Oliva ha tessuto la storia della sua vita attraverso decenni di cambiamenti, sfide e gioie, diventando un esempio vivente di forza e dedizione familiare.

Il suo viaggio di vita ha preso una svolta significativa nel 1955, quando si è trasferita a Piadena, abbracciando una nuova comunità che sarebbe diventata la sua casa per i decenni a venire. Qui, ha unito la sua vita a quella di Giovanni Di Cesare, con cui ha condiviso amore e dedizione fino alla scomparsa di lui nel 1983. La loro unione è stata la fondazione di una famiglia che Oliva ha nutrito con amore incondizionato, rivestendo con orgoglio il ruolo di casalinga e dedicandosi interamente al benessere dei suoi cari. Oliva vive oggi con il figlio Luciano, vicesindaco di Piadena Drizzona, e sua nuora, in una dimora dove l'amore e il rispetto reciproco sono palpabili. La sua è una vita segnata non solo da un profondo legame familiare ma anche da una salute invidiabile. A dispetto della sua età centenaria, Oliva non assume farmaci, testimoniando una vitalità e una longevità che sfidano le statistiche e ispirano ammirazione.

oiioioioio

Oliva Costantini con il figlio Luciano

Oggi Costantini festeggerà questo notevole traguardo circondata dall'affetto dei suoi parenti più stretti, tra cui nipoti e pronipoti, all'agriturismo Sant'Anna di Fossa Guazzona, una frazione di Torre de' Picenardi. Una celebrazione intima che offrirà un momento per riflettere sulla ricchezza di esperienze, lezioni e amore che hanno caratterizzato la sua vita. In diversi hanno voluto rendere omaggio alla centenaria inviandole fiori per il suo compleanno, un gesto che simboleggia la bellezza e la perseveranza che Oliva ha dimostrato nel corso della sua vita, ricordando che ogni giorno è un dono prezioso da vivere con gratitudine e amore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400