Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: "Mio nonno Leonardo Sciascia"

Protagonista di questa puntata è Vito Catalano, figlio della figlia Anna Maria. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

14 Aprile 2024 - 10:25

Le storie di Gigio: "Mio nonno Leonardo Sciascia"

Vito Catalano, Leonardo Sciascia e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 15 aprile) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

“Non faccio vita molto mondana, non sono un salottiero”. Non in tanti si sono accorti che, temporaneamente, si è trasferito in città un bravo scrittore discendente di uno dei più grandi intellettuali italiani ed europei del Novecento: Vito Catalano, 45 anni a maggio, nipote di Leonardo Sciascia, figlio di sua figlia, Anna Maria. “Ci siamo trovati bene qui. Cremona è bella, ha un teatro attivo, conosco centri siciliani più o meno simili ad essa che non ne possiedono uno così. Cremona sa coltivare il suo lato musicale”. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400