L'ANALISI
12 Aprile 2024 - 11:04
Un controllo dei carabinieri
SONCINO - Si è concluso con la denuncia per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire i documenti di identità e con la sanzione per ubriachezza di un 31enne, con precedenti di polizia a carico, un intervento effettuato a Soncino questa notte da parte dei Carabinieri della Radiomobile di Crema.
Una pattuglia della Radiomobile, poco dopo la mezzanotte, è stata inviata in una via del centro abitato di Soncino perché era stata segnalata la presenza di un uomo che, ubriaco e con una bottiglia in mano, urlava e dava fastidio in mezzo alla strada ai veicoli ed alle persone. Sul posto, i militari hanno subito notato l’uomo che insultava il titolare di un esercizio pubblico. Quando ha visto i Carabinieri, li ha offesi e minacciati e alla richiesta dei documenti ha risposto lanciandosi verso uno di loro, tentando di colpirlo con la bottiglia che aveva con sé. E' stato immobilizzato dai militari ma, anziché calmarsi, l’uomo ha continuato a scalciare e sputare al loro indirizzo, urlando e minacciandoli di morte. Anche in seguito, seppur bloccato per evitare che potesse fare del male a qualcuno, ha continuato a tenere un atteggiamento scontroso. I militari hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza che ha accompagnato il giovane all’Ospedale di Crema, dove è stata necessaria la presenza della pattuglia della Radiomobile per tenere a bada le intemperanze del 31enne.
Ma la serata concitata si è conclusa per lui con una denuncia all’Autorità giudiziaria per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire indicazioni sull’identità personale, oltre alla sanzione amministrativa per ubriachezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris