L'ANALISI
CREMA
23 Marzo 2024 - 12:13
CREMA - Si è concluso con la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e con la sanzione per ubriachezza di una 34enne, l'intervento nel centro abitato di Crema eseguito dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema all'alba di oggi.
Una pattuglia, verso le 5, è stata inviata in una via della periferia di Crema perché una donna aveva richiesto l’intervento a seguito di una lite con un suo amico. Sul posto, i militari hanno trovato un uomo e una donna, quest’ultima in evidente stato di alterazione psicofisica a seguito di abuso di alcolici. La donna aveva difficoltà a parlare e a stare in piedi e i militari hanno provato a identificarla. Ha fornito verbalmente le generalità e successivamente i militari hanno identificato anche l’uomo in sua compagnia. Ma la donna, in stato di agitazione, senza alcun motivo apparente, ha più volte aggredito i militari insultandoli. Alla richiesta di spiegare cosa fosse accaduto e se avesse bisogno di cure mediche, ha rifiutato di raccontare i fatti e ha insultato nuovamente i militari.
Solo dopo un paziente lavoro dei militari e dell’amico, si è calmata e ha riferito del litigio con una terza persona, identificata dai carabinieri, che ha chiarito di aver trascorso la serata in casa sua insieme alla donna, bevendo alcolici e usando stupefacenti. Avendo iniziato a litigare per futili motivi, aveva chiesto alla donna di andarsene.
I militari, dopo avere ricostruito i fatti, hanno invitato tutti a tornare a casa propria, ma la serata della 34enne si è comunque conclusa con una denuncia all’autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale e con una sanzione amministrativa per ubriachezza.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris