L'ANALISI
09 Aprile 2024 - 13:39
SOSPIRO - I carabinieri di San Daniele Po hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 65enne che, nel tardo pomeriggio del 23 marzo guidando la sua auto con un tasso alcolico fuori dai limiti, ha causato un incidente sulla SP 33 all’incrocio con via Canova, nel comune di Sospiro.
Quel pomeriggio, verso le 18.45, la pattuglia di San Daniele Po è stata inviata sulla provinciale per un sinistro stradale con un ferito. A scontrarsi erano state un’auto e un trattore con rimorchio all’altezza dell’incrocio con via Canova. Il conducente del trattore era sul posto mentre il conducente dell’auto, che aveva riportato traumi e contusioni varie, erano già stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona. Hanno effettuato i rilievi, accertando che il 65enne, alla guida della sua auto, aveva tamponato il rimorchio del trattore che aveva rallentato per svoltare in via Canova. Il rimorchio si è ribaltato e l’auto del 65enne ha riportato gravi danni.
In seguito, i militari si sono recati presso l’ospedale di Cremona e, tenuto conto della gravità dell’incidente stradale, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei confronti del 65enne gli accertamenti specialistici mirati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza. E proprio attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che aveva bevuto più del dovuto. Infatti, l’esito ha stabilito un tasso di quasi 1,00 g/l, il doppio del consentito. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale con feriti, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris