L'ANALISI
11 Aprile 2024 - 19:33
SPINO D’ADDA - Abitazioni, aziende, esercizi commerciali e uffici di via Roma, ma anche di via Milano, via Cascina Rosa e della vicina zona industriale, sono interessati in questi giorni da momentanei cali di pressione dell’acqua. In alcuni casi la stessa esce di un evidente colore biancastro dai rubinetti.
Diverse le segnalazioni arrivati al Comune e alla società di gestione della rete Padania Acque. Nulla di preoccupante, sono infatti iniziativa i lavori di manutenzione dell’acquedotto, che Padania porterà avanti in varie fasi interessando di volta in volta zone specifiche del paese. Nei prossimi giorni, ad esempio, ripartiranno da via Manzoni e dalle strade limitrofe (per i dettagli sulle arre interessate c’è il numero verde 800.092645).
Non c’è dunque alcuna emergenza a livello di approvvigionamento idrico o di qualità dell’acqua. Semplicemente, il lavaggio delle condutture, che viene effettuato nei giorni feriali dalle 8.30 alle 16.30, può comportare cali di portata e pressione dell’erogazione. Per eliminare eventuali conseguenti impurità in sospensione, Padania raccomanda agli spinesi di far scorrere l’acqua per un tempo adeguato prima di usarla, con l’avvertenza di utilizzare i rubinetti dell’acqua fredda, in modo da evitare un inutile spreco di gas.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris