L'ANALISI
02 Aprile 2024 - 12:34
CREMONA - Nel periodo delle festività pasquali sono continuati e sono stati intensificati i servizi di controllo, in particolare quelli notturni, da parte dei Carabinieri di Cremona al fine di contrastare i reati contro il patrimonio e le condotte di guida pericolose. E i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 27enne.
Intorno alle 4.30 di domenica 31 marzo, una pattuglia della Radiomobile, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, ha notato in viale del Sale un’auto con due persone a bordo. Il conducente aveva una condotta di guida non lineare perché scartava improvvisamente di lato, oltre a frenare e accelerare senza un giustificato motivo.
L’uomo alla guida, durante le fasi di identificazione, presentava evidenti sintomi di alterazione dovuti all’abuso di alcolici perché aveva difficoltà nel parlare. Quindi, è stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di quasi 1,00 g/l, il doppio del consentito.
Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 22 e le 7 del mattino, per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata affidata al proprietario.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris