Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BASSA PIACENTINA

Tentano di raggirare un'ultra ottantenne, ma la signora non ci casca

I due si sono dunque spacciati per presunti funzionari delle forze dell’ordine alla ricerca di malviventi. Venerdì 5 incontro pubblico sulla sicurezza

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

02 Aprile 2024 - 09:08

Tentano di raggirare un'ultra ottantenne, ma la signora non ci casca

MONTICELLI - Ladri e truffatori non si fermano neppure nei giorni festivi: a Pasquetta, in via Breda, due uomini hanno tentato di raggirare una ultra ottantenne. “Hanno suonato al campanello di mia nonna - racconta la nipote, allo scopo di mettere in guardia gli anziani del paese - chiedendole di poter entrare in casa per controllare se dei fantomatici ladri avessero rubato qualcosa. Mia nonna non ha aperto, così sono andati via”.

I due si sono dunque spacciati per presunti funzionari delle forze dell’ordine alla ricerca di malviventi, trucchetto usato più volte in zona ma che fortunatamente non ha tratto in inganno la signora.

Di questo ed altri potenziali raggiri (messi in atto prevalentemente ai danni di anziani) si parlerà venerdì mattina alle 10 nel salone consiliare di via Moro: Comune e Arma dei carabinieri hanno organizzato un incontro pubblico proprio sul tema sicurezza. Interverranno il comandante della compagnia carabinieri di Fiorenzuola, maggiore Piero De Nicotera, e il comandante della caserma locale, maresciallo Alessandro Rigliaco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400