L'ANALISI
30 Marzo 2024 - 16:25
PANDINO - Si sono tenuti oggi i funerali di Stefano Artifoni, 59enne cuoco che gestiva una pizzeria a Bagnolo Cremasco. Era un militante del Partito democratico e faceva anche il volontario nel servizio cucina alle feste del Pd, sia quella nell’arena esterna del castello visconteo, sia quella di Crema.
La cerimonia funebre è stata ospitata nella chiesetta della casa di riposo della Fondazione Ospedale dei poveri. Dopo la funzione, celebrata nel primo pomeriggio, la salma è stata cremata. La scomparsa è avvenuta ieri, con la camera ardente allestita nella casa funeraria di via Garibaldi. Artifoni era malato da tempo, lascia la moglie Maria e i tre figli Matteo, Federico e Luca.
«Se in molti hanno mangiato e si sono trovati bene alle nostre feste dell’Unità del Cremasco, a Pandino come a Crema, lo si deve anche a lui, alla sua disponibilità e professionalità dietro ai fornelli. Ma Stefano è stato soprattutto una bella persona». Così lo ha ricordato il consigliere regionale del Partito democratico Matteo Piloni.