L'ANALISI
28 Marzo 2024 - 17:56
Arcaini e i soccorsi
SESTO - Da qualche giorno non rispondeva al telefono, parenti e vicini di casa si sono preoccupati e hanno dato l’allarme. Questa mattina pompieri e soccorritori sono entrati in casa e hanno fatto la macabra scoperta: per Erminio Arcaini, 67 anni, purtroppo non c’era più nulla da fare.
Lo ha probabilmente stroncato un malore improvviso che non gli ha lasciato il tempo di chiamare aiuto. L’allarme è scattato intorno alle 9 quando la polizia locale si è recata al civico 25 di viale Matteotti allertando anche 118, vigili del fuoco e carabinieri. Gli uomini del 115 hanno forzato la porta d’ingresso, chiusa dall’interno, dove i sanitari e gli uomini dell’Arma hanno trovato il pensionato ormai esanime.
Medico e infermieri gli hanno praticato il massaggio cardiaco, ma ogni tentativo per rianimare l’uomo è stato vano. A Sesto lo conoscevano tutti Erminio, per tutti ‘El Meme’. Per anni la sua famiglia aveva abitato alla cascina Rocca lungo la strada che dal paese porta alla Paullese. Dopo una vita di lavoro come operaio, Erminio, che non si era mai sposato, si godeva la meritata pensione. Quattro anni fa aveva perso il fratello Pietro, ex consigliere comunale stroncato a soli 58 anni dal male che non perdona, al quale lui era molto legato. La data e l’ora dei funerali non sono ancora state fissate.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris