Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VIADANA

Vasto cordoglio per la scomparsa del notaio Chizzini

Aveva 93 anni. Conosciutissimo non solo per la sua professione, ma anche per l'impegno in tante associazioni culturali e per l'attività di storico

Nicola Barili

Email:

redazione@laprovinciacr.it

28 Marzo 2024 - 12:43

Vasto cordoglio per la scomparsa del notaio Chizzini

Dante Chizzini

VIADANA - Ha destato un vasto cordoglio la scomparsa all'età di 93 anni del notaio Dante Chizzini, conosciutissimo non solo per la sua professione ma anche per l'impegno in tante associazioni culturali e per l'attività di storico, soprattutto per quanto riguarda le vicende locali.

Già insegnante all’Istituto superiore Sanfelice e presidente per 10 anni del Cda dell’Istituto professionale S.G. Bosco, ha svolto incarichi in Comune, sia da consigliere che da assessore.

Chizzini è stato tra i fondatori di tante associazioni, tra le quali la Società Storica Viadanese, per 28 anni ha ricoperto, sempre a Viadana, il ruolo di presidente dell'associazione Amatori del Teatro e per 10 ha presieduto il consiglio d’amministrazione della Fondazione d’Arco di Mantova.

Nel 2017 ha ricevuto il riconoscimento Viadanese dell'anno. Chizzini è stato un uomo di profonda cultura che ha sempre posto, dall’alto della sua esperienza, grande attenzione al patrimonio storico del territorio dell'Oglio Po. I funerali si svolgeranno sabato nella chiesa di San Pietro, alle ore 10.30.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400