L'ANALISI
23 Marzo 2024 - 12:43
(foto d'archivio)
BAGNOLO CREMASCO - I Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno denunciato un 29enne, con precedenti di polizia a carico, ritenuto responsabile della ricettazione di un telefono cellulare.
Domenica 17 marzo, una donna del posto si è presentata presso la caserma di Bagnolo Cremasco per denunciare che, mentre si trovava a Crema con la figlia e camminavano in centro per raggiungere la loro auto, alla figlia è stato strappato il cellulare da un uomo in bicicletta. La vittima non è riuscita a vederlo tenuto conto del buio e della rapidità dell’azione.
Dopo la denuncia, i militari di Bagnolo hanno iniziato le attività di indagine e, grazie all’aiuto della vittima, sono riusciti a localizzare il telefono in una via di un comune limitrofo. Hanno quindi individuato il palazzo in cui risultava localizzato il cellulare e hanno ristretto il campo a un’abitazione. I militari si sono presentati a casa dell’uomo, il 29enne appunto, chiedendo del telefono. Quindi, l’uomo ha consegnato il cellulare ai militari, riferendo di averlo comprato da una persona che glielo aveva proposto a un prezzo molto basso. Al termine dell’attività, il telefono è stato recuperato e restituito alla vittima e il 29enne è stato denunciato per ricettazione.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris