Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALE VIDOLASCO

Frontale con il camion: muore sul colpo sessantenne

Lo scontro tra la Fiat 500 del pensionato Luigi Torriani e il furgone lungo la Rivoltana a Truccazzano

Stefano Sagrestano

Email:

stefano.sagrestano@gmail.com

22 Marzo 2024 - 20:11

Frontale con il camion: muore sul colpo sessantenne

CASALE VIDOLASCO - L’impatto con il camion ha sbriciolato la Fiat 500 e per lui non c’è stato scampo. Luigi Torriani, sessantenne che abitava nella frazione di Vidolasco, è morto sul colpo questa mattina nell’incidente avvenuto a Trucazzano.

Lo scontro con il mezzo pesante, il cui autista è rimasto lievemente ferito, è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra la Rivoltana e la provinciale 39. Ancora da accertare le cause, al vaglio degli agenti della polizia locale dell’Unione dei comuni Lombarda Adda Martesana, che oltre al centro milanese comprende anche i confinanti paesi di Bellinzago Lombardo, Liscate e Pozzuolo Martesana. Le verifiche sono coordinate dal comandante Lirio Insinga.

Il rapido intervento del personale sanitario del servizio di emergenza della Croce Bianca di Paullo e del medico del 118 non è servito a nulla. Ogni tentativo di rianimare il cremasco è stato vano. Il medico ha anche richiesto l’ausilio dell’eliambulanza, decollata da Milano, ma la stessa è poi rientrata alla base vuota. Constatato il decesso la salma è stata ricomposta dal personale dell’agenzia di pompe funebri. Nel frattempo il carro attrezzi aveva recuperato la 500 di Torriani.

Oltre agli agenti della polizia locale, sul posto hanno operato i vigili del fuoco e i carabinieri di Melzo. Durante le operazioni di soccorso si sono formati inevitabili rallentamenti in entrambe le direzioni, andati avanti per oltre un’ora.
In paese Torriani non era molto conosciuto, essendosi trasferito a Casale da pochi anni. Originario di Milano, si era separato dalla moglie e aveva scelto il tranquillo centro nel cuore della campagna cremasca per rifarsi una vita. Pensionato abitava in una villetta in via dei Pioppi. Non di rado si fermava al bar Portobello, per fare colazione. «Al volante della sua 500 gialla non passava certo inosservato, era una persona affabile e gioviale», lo ricordano gli amici che si era fatto negli ultimi anni in paese. Tifoso interista amava scambiare quattro chiacchiere sulle prestazioni della squadra del cuore, che quest’anno gli stava regalando importanti soddisfazioni. «Ma senza mai trascendere o andare oltre, era uno sportivo» racconta chi lo conosceva. La notizia del tragico incidente stradale è arrivata a Casale nelle prime ore del pomeriggio, quando è cominciato a circolare il nome di Luigi Torriani come vittima della tragedia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400