Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CREMONA

Bloccato al volante in stato di ebbrezza, denuncia e patente ritirata

A finire nei guai un 52enne con precedenti di polizia a carico, fermato dai carabinieri in città

Cinzia Franciò

Email:

cfrancio@laprovinciacr.it

21 Marzo 2024 - 12:27

Controlli stradali e serie di interventi: denunce e sanzioni amministrative

Un intervento dei carabinieri di Cremona

CREMONA - I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 52enne con precedenti di polizia a carico.

Intorno all'1,30, una pattuglia della Radiomobile, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, ha notato in viale Po un’auto con tre persone a bordo. Il conducente, alla vista dell’auto di servizio, ha invertito la marcia e si è diretto verso via del Giordano, ma è stato raggiunto e fermato in via Vecchia. A bordo del veicolo sono state identificate tre persone, inoltre dall’abitacolo proveniva un forte odore di alcol.

L’uomo alla guida, durante le fasi di identificazione, presentava evidenti sintomi di alterazione dovuti all’abuso di alcolici avendo difficoltà nel parlare. Quindi, è stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di quasi 1,00 g/l, il doppio del consentito.

Tenuto conto anche delle aggravanti per le violazioni commesse tra le 2 e le 7, per l’uomo è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata ritirata, mentre l’auto è stata affidata a persona in grado di guidare.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400