L'ANALISI
16 Marzo 2024 - 05:20
CASALMAGGIORE - L’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Mantova e l’Azienda Socio-Sanitaria Territoriale di Cremona hanno stretto una nuova convenzione con la finalità di migliorare l'assistenza cardiologica per i cittadini del territorio di Ats Val Padana.
L’accordo, che resterà in vigore per l'anno 2024, prevede che l’Asst Mantova continui a offrire consulenze specialistiche di cardiochirurgia a favore dell’Asst Cremona, utilizzando le competenze e l’esperienza dei dirigenti medici della Cardiochirurgia dell’Ospedale di Mantova. Questo permetterà di garantire una continuità nel percorso di cura dei pazienti con patologie cardiache, che potranno ricevere valutazioni cliniche ambulatoriali all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore e, successivamente, essere indirizzati all'ospedale di Mantova per gli interventi chirurgici necessari.
Le attività di consulenza verranno svolte il primo lunedì di ogni mese, assicurando così una regolarità e una programmazione efficace delle prestazioni sanitarie offerte. Asst Cremona si impegna a fornire le necessarie infrastrutture tecnologiche e organizzative per supportare l’esecuzione delle consulenze, garantendo un ambiente ottimale per i professionisti coinvolti e una gestione efficiente dei pazienti.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris