L'ANALISI
04 Marzo 2024 - 19:28
PIZZIGHETTONE - La pioggia non ha guastato la giornata dedicata alla pesca organizzata al Lago Segugio, ma soprattutto non ha impedito di abbinarla alla solidarietà: la terza edizione del Memorial Renato Beretta si è conclusa con la consegna di una carrozzina elettrica alla cooperativa Amici del libro, che si occupa dell’inserimento di disabili.
Ieri l’appuntamento è stato curato in particolare dal figlio di Beretta, Claudio, in collaborazione con Fabrizio Fracassi, presidente dell’associazione ‘Noi amici della pesca per la sclerosi multipla’ di Monselice (Padova), e con Alfeo Zoni, presidente della società di pesca sportiva ‘Lenza paradiso’ di Mantova. La gara ha visto partecipare ben 186 agonisti provenienti anche da fuori regione, suddivisi in sette specialità
Alle premiazioni finali ha preso parte anche il vicesindaco Marco Boccoli: uno ad uno tutti gli atleti sono stati chiamati sul palco per ricevere i numerosi premi messi a disposizione dai tanti sponsor, un particolare ringraziamento è andato anche a Fipsas e al titolare del Lago Segugio che generosamente ha messo a disposizione gli spazi. Infine la donazione: appunto una carrozzina con propulsore elettrico, consegnata alla realtà pizzighettonese da anni impegnata nell’organizzare iniziative per i disabili. Proprio i ragazzi della coop, tutti presenti alla cerimonia con la loro presidente Maria Rosa Bolzoni, hanno ritirato il dono. E hanno ringraziato gli organizzatori per la grande sensibilità dimostrata.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris