L'ANALISI
01 Marzo 2024 - 05:15
CREMONA - Lezioni di finanza con... Zio Paperone. Da domani e per quattro sabati consecutivi saranno disponibili in edicola — in abbinata al quotidiano ‘La Provincia di Cremona e Crema’, al costo di 8,90 euro in aggiunta al prezzo del giornale — i volumi de ‘L’economia di Zio Paperone’, manuali di educazioni finanziaria ‘firmati’ Disney e a cura degli esperti de Il Sole 24 Ore. L’acquisto in abbinata al quotidiano è facoltativo.
L’Educazione Finanziaria di Zio Paperone, la collana pensata non solo per i più giovani, ma anche per i grandi curiosi, svelerà tutti i misteri del mondo finanziario. Chi meglio di Paperone e della Banda Disney potrebbe fare da guida in questa avventura? Imparare i fondamentali dell’educazione finanziaria non è mai stato così divertente. In ogni uscita, una storia a fumetti di Paperon de’ Paperoni e i contenuti sull’Educazione Finanziaria del Sole 24 Ore.
Nel primo volume, in uscita domani, ci si tuffa nei fondamentali: che cos'è il valore, il denaro, i bisogni, i desideri e il risparmio! Inoltre, si esplora tutto il percorso che dall'era del baratto ha portato all'avvento dei pagamenti digitali.
Il secondo volume, in vendita il 9 marzo, entra a capofitto nell’universo del risparmio e della gestione del contante, ma anche nel mondo del lavoro, del guadagno, della pianificazione e del bilancio.
Il 16 marzo uscirà il terzo volume, che tratterà della relazione tra economia, finanza e sostenibilità. Si prenderà in esame la spesa e il consumo, esaminando in modo particolare l’effetto che hanno sull’impronta economica.
Il quarto volume, in edicola il 23 marzo, farà fare i conti con il futuro. Sarà possibile scoprire come pianificare e investire nel medio-lungo periodo. Il lettore verrà catapultato nel mondo degli strumenti finanziari e imparerà come sfuggire all’inflazione e a far crescere il suo patrimonio nel tempo.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris