Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

NUOVO APPUNTAMENTO

Le storie di Gigio: una grande scuola in un piccolo villaggio del Senegal

Protagonista di questa puntata è Khadim Gning, cittadino italiano di origini senegalesi, che si è dato da fare per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione del plesso scolastico. Il servizio integrale firmato da Gilberto Bazoli domani sul quotidiano La Provincia e sul nostro sito

La Provincia Redazione

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

25 Febbraio 2024 - 10:36

Le storie di Gigio:  una grande scuola in un piccolo villaggio del Senegal

Khadim Gning e Gilberto Bazoli

CREMONA - Nuovo appuntamento con Le storie di Gigio, la rubrica settimanale curata dal giornalista Gilberto Bazoli, che uscirà domani (lunedì 26 febbraio) sul giornale La Provincia di Cremona e Crema sul nostro sito. Penna sopraffina, con passione e delicatezza, Gigio (come tutti chiamano abitualmente Bazoli) racconta ai nostri lettori le vicende di persone e personaggi che hanno lasciato il segno nella vita della città.

In quei bambini rivede se se stesso. “Io sono stato fortunato. Perché anche loro non possono sperare in una vita migliore?”. E' stata questa domanda, questo pensiero a spingere Khadim Gning, 34 anni, cittadino italiano di origini senegalesi, a darsi da fare e compiere un piccolo prodigio di solidarietà: raccogliere, con il sostegno generoso dell'azienda cremonese per cui lavora, i fondi necessari per ricostruire la grande scuola del suo povero villaggio. “Il muro perimetrale è crollato trasformandola in un'area dove gli animali pascolano liberamente. Anche i tetti minacciano di cadere e i servizi igienici sono carenti”. Tutto questo, però, è destinato a durare ancora per poco perché i lavori sono già partiti e dovrebbero terminare a settembre, alla ripresa delle lezioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400