L'ANALISI
22 Febbraio 2024 - 10:57
CREMONA - Ti sei mai chiesto perché la tua pressione arteriosa sale a volte senza apparente motivo? Ti sei mai sentito smarrito di fronte a termini come "ipertensione cronica" o "crisi acuta"? Vuoi capire come gestire questa condizione per evitare complicanze? La risposta a queste domande verranno date nell'incontro pubblico di mercoledì 28 febbraio 2024, alle 17,30, nella Sala Eventi di SpazioComune (piazza Stradivari 7) nell’ambito della rassegna Spazio all'informazione.
Il dottor Guglielmo Vezzuli, medico di medicina generale con una specializzazione in agopuntura, guiderà il pubblico attraverso il labirinto chiamato "ipertensione".
L'ipertensione arteriosa è una delle malattie cardiovascolari più comuni e rappresenta un fattore di rischio significativo per complicanze come l'ictus, l'infarto miocardico acuto e la malattia renale cronica allo stadio finale. Ma cosa significa esattamente tutto questo?
Immagina l'ipertensione come un nemico silenzioso che si nasconde nell'ombra. Non puoi vederlo o sentirlo, ma può colpire in qualsiasi momento. Ecco perché è così importante la prevenzione e la gestione di questa condizione.
La prevenzione è la chiave per affrontare l'ipertensione. E la prevenzione inizia con l'educazione sanitaria che non riguarda solo l'acquisizione di conoscenze mediche. Si tratta di imparare a cambiare le proprie abitudini e il proprio stile di vita per prevenire malattie e mantenersi in salute. E per farlo, abbiamo bisogno di informazioni corrette e precise.
Durante l'incontro pubblico, si avrà l'opportunità di fare domande e ottenere risposte direttamente dal medico che tratterà in maniera dettagliata dell'ipertensione, rispondendo ai dubbi più frequenti e offrendo la possibilità di interagire con lui.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris