Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

BOZZOLO

Rissa e cazzotti fuori dal locale

L'episodio mentre nella vicina sala civica si svolgeva un incontro anti violenza per i baristi

Pierluigi Cremona

Email:

pierluigi.cremona@virgilio.it

21 Febbraio 2024 - 16:38

Rissa e cazzotti fuori dal locale

BOZZOLO - Sono dovute intervenire automedica e ambulanza, supportate da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Viadana, nella serata di martedì, per portare la calma in piazza Europa. L’episodio è avvenuto nei pressi di uno dei locali che si affacciano sulla piazza attorno alle 22.45. Il tutto proprio mentre nella vicina sala civica, si teneva il terzo e ultimo incontro del corso ‘Percorso di sensibilizzazione sui comportamenti a rischio’ per gestori di pubblici esercizi. Il tema della serata era il ruolo del gestore nella prevenzione, ossia quanto sono importanti le capacità del titolare del locale nel far stemperare la tensione ed evitare che la situazione peggiori.

Protagonisti dell’episodio sono stati due uomini, uno dei quali ha 22 anni. L’alterco è stato scatenato per futili motivi e una delle concause è forse stato l’alcol in eccesso. Uno sguardo di troppo, una parola mal interpretata e i due sono venuti alle mani. La zuffa è durata pochissimi minuti e i due sono stati separati da altri clienti del locale. Nel frattempo, sono stati allertati i soccorsi che sono giunti sul posto con l’automedica dell’ospedale di Asola e un’ambulanza della Padana Soccorso.

Per cercare di portare la calma in maniera definitiva e capire cosa fosse successo è giunta sul posto una pattuglia dei carabinieri. Al termine per nessuna delle persone coinvolte si è reso necessario il ricovero in ospedale e nessun provvedimento è stato messo. Le forze dell’ordine agiranno solo in caso di querela da parte di una delle persone interessate.
L’episodio, per fortuna risolto in poco tempo, ricorda ancora una volta quanto i locali pubblici siano luogo a rischio e quanto sia importante per un gestore saper intervenire in maniera tempestiva, limitando il più possibile la violenza e la maleducazione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400