L'ANALISI
10 Febbraio 2024 - 05:15
PIADENA DRIZZONA - Qualche lesione per le persone coinvolte, con tanto di trasporto in ospedale a Cremona, e gravi danni ad un’autovettura Seat Ibiza. Questo il bilancio di un episodio movimentato avvenuto nella tarda serata di giovedì tra via Aristodemo Orlandi e via Felice Cavallotti.
Protagonisti del fatto, avvenuto dopo le 23, alcuni giovani stranieri, di nazionalità diverse, venuti alle mani non si sa per quali motivi, in quanto nessuno ha poi presentato formali denunce. Uno dei litiganti aveva la Seat e, da quanto capito fino ad ora il danneggiamento dovrebbe essere avvenuto durante il vivace diverbio. Coinvolte nell’episodio, a quanto risulta, quattro persone. Si sa che uno aveva 26 anni, uno 29 e uno 30. Non si conosce l’età del quarto e di eventuali altri coinvolti.
I toni si sono molto scaldati e come quasi sempre avviene in questi casi la discussione non si è mantenuta nei confini di un civile scambio di idee ma è trascesa e si è ben presto passati alle vie di fatto. Al di là di urla, spintoni e ceffoni, la Ibiza è stata danneggiata pesantemente. Sono stati rotti quasi tutti i finestrini laterali, il lunotto posteriore, un fanale. Preso a mazzate anche il parabrezza.
Intorno alle 23.20 sul posto è sopraggiunta anche una autoambulanza della pubblica assistenza Padana Soccorso, giunta dalla postazione di San Giovanni in Croce.
I soccorritori hanno prestato le prime cure sul posto a chi ne aveva bisogno, dirigendosi poi verso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Cremona. Nulla di grave, codice verde. Il mezzo di soccorso ha fatto il suo ingresso in ospedale alla mezzanotte e 37. Della vicenda sono stati informati anche i carabinieri, giunti sul posto. Resta da capire se nei prossimi giorni qualcuna delle persone coinvolte deciderà di sporgere querela in seguito alle lesioni subite o per i danni causati alla autovettura, nel primo pomeriggio di ieri parcheggiata in via Libertà, nei pressi della chiesa e della caserma dell’Arma.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris