L'ANALISI
16 Febbraio 2024 - 12:20
CREMONA - "Leggiamo preoccupati le notizie che si susseguono sulle pessime condizioni di organico del nostro Tribunale, che fanno il paio con quelle della nostra Casa Circondariale". Comincia così la nota del presidente del Consiglio comunale di Cremona, Paolo Carletti.
E continua: "Già la presidente del Tribunale e la direttrice della Casa Circondariale hanno chiarito quanto sia gravoso mantenere standard di efficienza accettabili in queste davvero molto precarie condizioni e notiamo con piacere che l’Ordine degli Avvocati di Cremona e l'Amministrazione provinciale, insieme a quella del capoluogo, hanno dato e stanno dando loro il massimo sostegno, ben sapendo l'altissimo valore del servizio erogato nell'intera provincia dalle due realtà in crisi".
Carletti poi sottolinea: "Resta un fatto. Solo e soltanto il ministero può porre rimedio a tale situazione. Il 24 gennaio scorso, con una nota ufficiale, questa presidenza chiedeva ai parlamentari eletti nella provincia di Cremona se avessero avviato interlocuzioni con il ministro e di che segno fosse l'opinione del Governo. Con istituzionale compostezza, siamo in attesa di una loro una risposta".
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris