L'ANALISI
12 Febbraio 2024 - 17:26
SOLAROLO RAINERIO - Le piogge insistenti dei giorni scorsi hanno messo a dura prova le infrastrutture stradali, compresa la strada provinciale 87 Giuseppina. In particolare, il tratto posto all’altezza del distributore Ip di Solarolo Rainerio, nella corsia con direzione che porta verso San Giovanni in Croce, si è rivelato il più vulnerabile. Già non era messo bene, ma adesso la situazione è ulteriormente peggiorata.
L’acqua e il transito dei mezzi hanno eroso ancora di più l’asfalto, lasciando emergere buche e sconnessioni, che potrebbero causare rischi significativi soprattutto per motociclisti e ciclomotoristi, per i quali una caduta potrebbe avere conseguenze davvero immediate e pericolose.
Non solo a Solarolo Rainerio la Giuseppina presenta sconnessioni. Ce ne sono alcune anche nel territorio di San Giovanni in Croce e di Cingia de’ Botti e, più numerose, a San Martino del Lago. In tutti i casi la corsia messa peggio è quella Sud, con direzione San Giovanni in Croce. L’auspicio generale è che si possa prevedere un intervento di sistemazione non appena le risorse provinciali lo renderanno possibile.
Copyright La Provincia di Cremona © 2012 Tutti i diritti riservati
P.Iva 00111740197 - via delle Industrie, 2 - 26100 Cremona
Testata registrata presso il Tribunale di Cremona n. 469 - 23/02/2012
Server Provider: OVH s.r.l. Capo redattore responsabile: Paolo Gualandris