Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE

Riaperto il bar all'ospedale Oglio Po

Torna l’importante servizio per pazienti, famigliari e personale sanitario

Davide Luigi Bazzani

Email:

davideluigibazzani@gmail.com

07 Febbraio 2024 - 05:10

Riaperto il bar all'ospedale Oglio Po

CASALMAGGIORE - Da lunedì il bar dell’ospedale Oglio Po ha un nuovo nome ‘Manduko’ e una nuova gestione, grazie all’azienda Volpi Ristorazione di Sant’Angelo Lodigiano che si è aggiudicata l’appalto indetto dall’Asst di Cremona. Quattro le persone in servizio ieri mattina, tra cui Franco Piazza di Belgioioso, responsabile delle aperture e del settore formazione: «Saremo aperti dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 15.30 e al sabato dalle 7.30 alle 13.30. Alla domenica resteremo chiusi – spiega Piazza —. Perché Manduko? È una derivazione dal verbo latino manducare, cioè masticare. L’azienda ha altri otto bar in altrettanti ospedali e uno in una struttura comunale».

Si punta anche a riaprire il punto vendita dei giornali, compresa ‘La Provincia’: «Ci contiamo molto perché sappiamo quale sia l’importanza del servizio per le persone. Qualcuno tra l’altro è già passato a chiedere se c’era La Provincia. Speriamo di poter attivare il punto vendita dei quotidiani al più presto. Comunque abbiamo già fatto richiesta». Nei primi due giorni la clientela non è certo mancata, con la consueta affluenza: tante persone fino alla tarda mattinata e situazione più tranquilla nel pomeriggio. «Poniamo molta attenzione alla cura del dettaglio – spiega Piazza –, questa è la nostra linea».

Il bar è dunque tornato alla normalità dopo un periodo un po’ travagliato. La precedente gestione aveva dovuto passare la mano perché in arretrato con i pagamenti dovuti all’Asst. Dopo un periodo di chiusura, il locale era stato riaperto grazie alla conduzione della ditta che gestisce la mensa interna.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400