Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CINEMA

Raffaele Capperi testimonial del film ‘Wonder: White Bird’

E' lo spin off di ‘Wonder', dove la protagonista è la nonna del bullo, Sara, che racconta la sua infanzia da ragazzina ebrea nella speranza di insegnare al nipote irrequieto la gentilezza

Elisa Calamari

Email:

redazioneweb@laprovinciacr.it

12 Gennaio 2024 - 10:04

Raffaele Capperi testimonial del film ‘Wonder: White Bird’

MONTICELLI - Da anni il 29enne Raffaele Capperi porta avanti la sua battaglia contro bullismo e cyberbullismo, incontrando studenti e sensibilizzando attraverso i social network, ora è stato scelto anche dalla Notorius Pictures come testimonial del film ‘Wonder: White Bird’, spin off di ‘Wonder' appena uscito nelle sale cinematografiche. Dopo essere stato applaudito a ‘Tu si que vales’ su Canale 5 ed essere arrivato al cospetto del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (che l’ha premiato) e di Papa Francesco, per Raffaele si tratta di una delle più grandi soddisfazioni. Perché il suo impegno parte proprio dalla pellicola ‘Wonder’ del 2017, in cui il protagonista è affetto dalla sindrome di Treacher Collins: la stessa malattia del monticellese.

«Provoca problemi allo sviluppo craniofacciale con alterazioni ai tratti somatici, difficoltà respiratorie e uditive - spiega Raffaele -, comporta la necessità di numerosi interventi chirurgici. Se nel primo film viene raccontata la storia di un ragazzino di 11 anni che ha affrontato ciò che ho affrontato io, bullismo compreso, nello spin off la protagonista è la nonna del bullo, Sara, che racconta la sua infanzia da ragazzina ebrea nella speranza di insegnare al nipote irrequieto la gentilezza».

duo

Proprio questa parola, unita all'esortazione di Raffaele ‘Siate gentili’, aveva strappato fragorosi applausi durante la sua esibizione nella trasmissione Mediaset. Da qui la chiamata della casa di distribuzione cinematografica: «Mi hanno contattato loro e per me è stata una grandissima sorpresa - spiega il 29enne -. Sono stato all’anteprima del film a fine dicembre a Roma e poi, pochi giorni fa, sono stato invitato a Tricase in Puglia per un evento promozionale al quale ha preso parte l’attrice Helen Mirren». La protagonista (già vincitrice di un premio Oscar nel ruolo della regina Elisabetta nel film The Queen, di tre premi Golden Globe e di numerosi altri riconoscimenti) ha incontrato Raffaele e si è complimentata con lui per il suo impegno proprio nella promozione della gentilezza. «E’ stato un grande orgoglio per me essere testimonial di questo film, perché mi sta a cuore e perché condivido il messaggio che trasmette - conclude il monticellese -. Continua intanto il mio impegno nelle scuole: a febbraio sarò al Beltrami di Cremona».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400