Cerca

Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

CASALMAGGIORE. IL LUTTO

Addio a Ezio Azzoni, grande appassionato di lirica e Cremonese

Aveva 90 anni. Era stato titolare di un negozio di alimentari all’inizio degli anni Sessanta a Casalbellotto da dove poi si era spostato nel capoluogo

Andrea Setti

Email:

asetti@laprovinciacr.it

08 Gennaio 2024 - 11:45

Addio a Ezio, grande appassionato di lirica e della Cremonese

Ezio Azzoni con la moglie Lucia Tei

CASALMAGGIORE - Per quasi mezzo secolo ha servito centinaia di clienti da dietro il bancone, facendosi apprezzare per la sua professionalità ma anche per la sua umanità. Questo pomeriggio nella chiesa di San Francesco sarà stato celebrato il funerale di Ezio Azzoni, 90 anni, scomparso il giorno dell’Epifania all’ospedale Oglio Po dopo una breve malattia.

Insieme alla moglie Lucia Tei, Azzoni era stato titolare di un negozio di alimentari all’inizio degli anni Sessanta a Casalbellotto da dove poi si era spostato nel capoluogo, per la precisione in via Baldesio, dove aveva aperto il negozio A&O. La sua cordialità e il buonumore lo distinguevano e la sua persona era ben presto entrata nei cuori di tantissimi concittadini e clienti.

Ma Ezio non era solo un commerciante di alimentari, in quanto aveva tanti interessi che coltivava con costanza. Innanzitutto, amava il cinema e la lirica, al punto che sovente si recava all’Arena di Verona per assistere alle rappresentazioni operistiche. Inoltre, era un grande appassionato di calcio con la Cremonese nel cuore, così come la Casalese che aveva seguito negli anni.

Insomma, un personaggio della Casalmaggiore del passato che molti oggi ricordano con affetto.

Incontrandolo si aveva sempre l’occasione di scambiare una parola, un saluto cordiale, anche solo un sorriso. Oltre alla moglie Lucia, Azzoni lascia anche la figlia Doriana con il marito Fabrizio e le nipoti Valentina e Federica.
Dopo il funerale la salma sarà avviata alla cremazione per poi tornare nel cimitero cittadino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su La Provincia

Caratteri rimanenti: 400